IMERG 24-hour acc.

Da Mydewiki.
Versione del 10 gen 2022 alle 15:18 di Mydewetra (Discussione | contributi) (Creata pagina con " [Vai alla scheda Introduzione] <br/> [Torna alla scheda Osservazioni] <br/> {| class="wikitable" |- |style="background-col...")

(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

[Vai alla scheda Introduzione]
[Torna alla scheda Osservazioni]


Nome layer IMERG
Tag Pioggia
Folder / Layers / observation / stations / maps
Descrizione L'algoritmo Integrated Multi-satellitE Retrievals for GPM (IMERG) combina le informazioni dalla costellazione del satellite GPM per stimare le precipitazioni sulla maggior parte della superficie terrestre. Questo algoritmo è particolarmente prezioso sulla maggior parte della superficie terrestre che non dispone di strumenti di misurazione delle precipitazioni a terra. Ora nell'ultima versione 06 di IMERG l'algoritmo fonde le stime delle precipitazioni iniziali raccolte durante il funzionamento del satellite TRMM (2000 - 2015) con le stime delle precipitazioni più recenti raccolte durante il funzionamento del satellite GPM (2014 - oggi). Più lungo è il record, più prezioso è, come attesteranno ricercatori e sviluppatori di applicazioni. Essendo in grado di confrontare e confrontare i dati passati e presenti, i ricercatori sono meglio informati per rendere più accurati i modelli climatici e meteorologici, comprendere meglio le piogge e le nevicate normali ed estreme in tutto il mondo e rafforzare le applicazioni per disastri, malattie e gestione delle risorse attuali e futuri , produzione di energia e sicurezza alimentare.

NOTA:
Per informazioni di maggior dettaglio, si suggerisce di consultare l'approfondimento scaricabile cliccando il seguente link: https://gpm.nasa.gov/data/imerg

Screenshot
Legenda
Proprietà
Variabili disponibili Pioggia
Cumulate disponibili 1 e 24 ore
Interpolatori disponibili
Filtri disponibili
Aggregazioni spaziali Comuni, Province, Regioni, Aree di Vigilanza Meteoclimatica, Zone d'allerta, Bacini idrografici principali (ISPRA)



[Vai alla scheda Introduzione]
[Torna alla scheda Osservazioni]