Layer Statici: differenze tra le versioni
(Creata pagina con " [Vai alla scheda Introduzione] <br/> [Vai alla scheda Accesso alla piattaforma] <br/> Interfaccia Utenti| [Vai...") |
(Nessuna differenza)
|
Versione delle 22:59, 4 giu 2016
[Vai alla scheda Introduzione]
[Vai alla scheda Accesso alla piattaforma]
[Vai alla scheda Interfaccia Utenti]
[Vai alla scheda Allegati]
Il terzo pulsante di azione della Barra dei Comandi, Layer statici, consente di accedere ai menu dei dati non tempovarianti a disposizione dell’utente. Anche in questo caso, una volta cliccato sul menu, vengono offerte due differenti possibilità di visualizzazione: la Vista Tag e la Vista Cartelle.
La Vista Tag mostra i dati statici organizzati con un criterio tematico tale per cui ogni strato informativo è etichettato con una o più categorie tra le seguenti:
- unità amministrative
- idrografia
- esposti
- trasporti
- catasto eventi
- aree a rischio
A titolo di esempio, nella tabella sottostante sono riportati alcuni layer di questa categoria che possono essere aggiunti al Controllo Mappa a seconda dei tag assegnati.
La Vista Cartelle invece raggruppa i dati a seconda delle categorie definite dalla [[htpp://http://www.minambiente.it/sites/default/files/archivio/allegati/Direttiva_2007_2_CE.pdf direttiva 2007/2/CE "INSPIRE"] cui appartengono:
- confini amministrativi
- idrografia
- strutture
- salute
- trasporti
- pianificazione
A titolo di esempio, nella tabella sottostante sono riportati alcuni layer di questa categoria che possono essere aggiunti al Controllo Mappa a seconda della cartella di riferimento