Warning Pluviometri: differenze tra le versioni

Da Mydewiki.
 
(Una versione intermedia di uno stesso utente non è mostrata)
Riga 15: Riga 15:
 
|-
 
|-
 
|Descrizione
 
|Descrizione
|Strumento che consente di verificare eventuali superamenti di soglie puntuali di pioggia. Può essere visualizzato in modalità puntuale o aggregata. Nel caso puntuale il sistema visualizza dei pallini in corrispondenza dei pluviometri. Ogni pallino è colorato in funzione dell’eventuale superamento di una soglia puntuale a secco dell’area di allertamento in cui ricade quel sensore. Cliccando su un pallino in modalità Navigate (default) è possibile visualizzare il grafico del sensore. Cliccando invece sul pallino in modalità Info è possibile vedere il valore che ha causato il superamento e la soglia superata. E’ possibile visualizzare il layer anche in forma aggregata per bacini, aree di allertamento o per comuni. In questi casi vengono visualizzate le aree colorate in funzione dell’eventuale superamento di soglie da parte di sensori contenuti o che influenzano l’area. Cliccando sull’area in modalità Info compare una tabella che indica per quali sensori è scattata la soglia all’interno dell’area.  
+
|Strumento che consente di verificare eventuali superamenti di soglie puntuali di pioggia. Può essere visualizzato in modalità puntuale o aggregata. Nel caso puntuale il sistema visualizza dei pallini in corrispondenza dei pluviometri. Ogni pallino è colorato in funzione dell’eventuale superamento di una soglia puntuale a secco dell’area di allertamento in cui ricade quel sensore<ref>i dati dei sensori sono di proprietà delle singole Regioni e Province Autonome</ref>. Cliccando su un pallino in modalità Navigate (default) è possibile visualizzare il grafico del sensore. Cliccando invece sul pallino in modalità Info è possibile vedere il valore che ha causato il superamento e la soglia superata. E’ possibile visualizzare il layer anche in forma aggregata per bacini, aree di allertamento o per comuni. In questi casi vengono visualizzate le aree colorate in funzione dell’eventuale superamento di soglie da parte di sensori contenuti o che influenzano l’area. Cliccando sull’area in modalità Info compare una tabella che indica per quali sensori è scattata la soglia all’interno dell’area.  
 +
 
 +
<u>Nota</u>: <br>
 +
Il colore grigio viene utilizzato per rappresentare una stazione idrometrica per la quale il dato è assente da almeno 2 ore.
 +
 
 
|-
 
|-
 
|Screenshot
 
|Screenshot

Versione attuale delle 12:10, 22 ott 2021

[Vai alla scheda Introduzione]
[Torna alla scheda Osservazioni]


Nome layer Warning pluviometri
Tag Pioggia
Folder / Layers / observation / stations / warning
Descrizione Strumento che consente di verificare eventuali superamenti di soglie puntuali di pioggia. Può essere visualizzato in modalità puntuale o aggregata. Nel caso puntuale il sistema visualizza dei pallini in corrispondenza dei pluviometri. Ogni pallino è colorato in funzione dell’eventuale superamento di una soglia puntuale a secco dell’area di allertamento in cui ricade quel sensore[1]. Cliccando su un pallino in modalità Navigate (default) è possibile visualizzare il grafico del sensore. Cliccando invece sul pallino in modalità Info è possibile vedere il valore che ha causato il superamento e la soglia superata. E’ possibile visualizzare il layer anche in forma aggregata per bacini, aree di allertamento o per comuni. In questi casi vengono visualizzate le aree colorate in funzione dell’eventuale superamento di soglie da parte di sensori contenuti o che influenzano l’area. Cliccando sull’area in modalità Info compare una tabella che indica per quali sensori è scattata la soglia all’interno dell’area.

Nota:
Il colore grigio viene utilizzato per rappresentare una stazione idrometrica per la quale il dato è assente da almeno 2 ore.

Screenshot
ALL02.JPG
Legenda
Proprietà
Variabili disponibili Pioggia
Cumulate disponibili
Interpolatori disponibili
Filtri disponibili
Aggregazioni spaziali Comuni, Province, Regioni, Aree di Vigilanza Meteoclimatica, Zone d'allerta, Bacini idrografici principali (ISPRA)



[Vai alla scheda Introduzione]

[Torna alla scheda Osservazioni]
  1. i dati dei sensori sono di proprietà delle singole Regioni e Province Autonome