Pubblicazione/Salvataggio Report
Una volta compilate le sezioni di interesse, l'utente può comporre e scaricare in locale il report attraverso i pulsanti posti nella barra a sinistra.
Come si può notare, l'utente non è tenuto ad includere nel report tutte le sezioni (Situazione Pregressa, Situazione Attuale, Scenario Previsto), ma potrà aggiungere al documento solo quelle che ritiene opportune, cliccando sul pulsante di spunta posto alla destra del nome della sezione (cfr. figura precedente).
Selezionata almeno una sezione, il sistema abilita il tasto tasto Pubblica Report la cui pressione determina l'assemblaggio del documento secondo le specifiche selezionate in fase di redazione e - salvo limitazioni del browser imposte dall'utente - lo scaricamento automatico in locale del documento in formato .docx.
Si rappresenta dunque che, una volta scaricato, il documento sarà ancora editabile dall'utente tramite l'editor di testo presente sulla workstation dell'utente.
N.B.:
Prima di pubblicare il report, accertarsi di aver spuntato solamente le sezioni che si sono effettivamente compilate: in caso contrario, il sistema mostrerà un messaggio d'errore e non procederà alla composizione del documento
L'utente può inoltre procedere alla cancellazione dei dati inseriti tramite interfaccia attraverso il pulsante Reset report: in tal caso, il sistema eliminerà dalla cache tutti i dati selezionati e i testi inseriti dall'utente.